GIRO GIRO TONDO ALLA TRIENNALE

Giro Giro Tondo. Design for children è il titolo della 10° edizione del Triennale Design Museum, quest’anno dedicata ad arredi, grafica, architetture e giocattoli per l’infanzia. Un ricco percorso nel design italiano del ‘900 e del nuovo millennio, dove al centro c’è il bambino. E parlando di giocattoli e design, la Collezione del giocattolo Giulio Superti Furga di Canneto sull’Oglio non poteva proprio mancare.

Nelle sale dell’esposizione hanno trovato collocazione i due gemelli Andrea e Poldina che, nati nel 1962 dalle mani dello scultore milanese Fulgido Arpia, grazie al loro design innovativo hanno conosciuto un successo incredibile.

Poi ci sono le 4 “bambole amiche”, Susanna, Silvye, Sheila e Simona, anche loro realizzate da Fulgido Arpaia tra il 1965 ed il 1970, con il loro ricco ed impareggiabile guardaroba, disegnato dalla stilista Furga Tina Colombo.

 

Non perdetevi quindi la fantastica mostra che sarà aperta dal 1 aprile 2017 al 18 febbraio 2018. Per informazioni: http://www.triennale.org/mostra/tdm10-giro-giro-tondo-design-for-children/